Ariccia, al via il corso di formazione per Guardie Ecozoofile a Palazzo Chigi
All’inaugurazione erano presenti i vertici di Ekoclub, della polizia locale, dell’ASL e gli esperti delle materie che verrano trattate durante il percorso formativo. A fare gli onori di casa il Conservatore di Palazzo Chigi.
di redazione Ariccia (Roma) 19 febbraio 2017 –
Inaugurato, nella splendida cornice della sala maestra di Palazzo Chigi, il corso di formazione per Guardie Ecozoofile.
A presenziare all’inaugurazione del percorso formativo, erano l’amb. Fabio Massimo Cantarelli, presidente nazionale dell’associazione e il dottor Luigi Pomes consigliere nazionale di Ekoclub International oltre al comandante della polizia locale Dario Di Mattia, e il veterinario Leonardo Buono, responsabile dei servizi veterinari Asl, da poco in pensione, che ha assunto la direzione del corso.
A dare il benvenuto ai numerosi partecipanti intervenuti, è stato il padrone di casa, l’architetto Francesco Petrucci Conservatore di Palazzo Chigi unitamente a Floriano Cianfanelli e Gabriele Grassi rispettivamente presidente e responsabile della vigilanza della locale sezione..
Il corso, della durata di 60 ore delle quali 20 saranno dedicate alla attività pratica, si svolgerà nel periodo febbraio – maggio e vedrà alternarsi alla cattedra relatori esperti nel settore ambientale, animale, paesaggistico e di calamità ed emergenze di pronto intervento.
Nella giornata inaugurale era presente anche Roberto Nonni, in qualità di presidente della protezione civile comunale.
Locandina: http://guardie-ecozoofile-ariccia.blogspot.it/
Pagina facebook: https://www.facebook.com/guardieecozoofileariccia/
–§–
Associazione nata negli anni 70 per ricostruire un modo corretto di vivere e pensare la natura. Fondata da profondi conoscitori dell’ambiente e delle sue più sane tradizioni , liberi da preconcetti e lontani da visioni disneyane. Assolutamente senza scopo di lucro e confermata tra le ONLUS, annovera tra i suoi iscritti diverse decine di migliaia di persone, con tendenza alla crescita. Attualmente il presidente è l’avvocato Fabio Massimo Cantarelli ed il vicepresidente dott. Roberto Lancini.
Fiore all’occhiello dell’associazione è l’oasi di Canneviè, che è lo sforzo maggiore profuso da Ekoclub per l’ambiente: un posto sicuramente da vedere e vivere. La differenza di Ekoclub da altre associazioni ambientaliste è la centralità dell’uomo rispetto all’ambiente e di conseguenza la sua possibilità di raccogliere i frutti vegetali ed animali della terra, con rispetto e per reale necessità.
Ufficio Stampa
Imprenditore on line
Ferdinando Vighi
Tel: +39 0521 1744919 Mail: ufficiostampa@imprenditoreonline.it