Ekoclub Piemonte, per una più efficace tutela e sensibilizzazione ambientale
luglio 13, 2016Attività, News, Piemonte
di Ekoclub, 13 luglio 2016 – Alla presenza degli stati maggiori dell’Ekoclub International Piemonte si è tenuta nei giorni scorsi una importante riunione di carattere organizzativo.
L’adunanza, era coordinata dal Presidente Nazionale amb. Fabio Massimo Cantarelli, dal Vice Presidente Nazionale dott. Roberto Lancini e dal Coordinatore Regionale Vincenzo Decarolis.
Nel corso della assemblea è stata elaborata la strategia del sodalizio per una più efficace tutela e sensibilizzazione in materia ambientale.
_______________________
Ekoclub International –
Associazione nata negli anni 70 per ricostruire un modo corretto di vivere e pensare la natura. Fondata da profondi conoscitori dell’ambiente e delle sue più sane tradizioni , liberi da preconcetti e lontani da visioni disneyane. Assolutamente senza scopo di lucro e confermata tra le ONLUS, annovera tra i suoi iscritti diverse decine di migliaia di persone, con tendenza alla crescita. Attualmente il presidente è l’avvocato Fabio Massimo Cantarelli ed il vicepresidente dott. Roberto Lancini.
Fiore all’occhiello dell’associazione è l’oasi di Canneviè, che è lo sforzo maggiore profuso da Ekoclub per l’ambiente: un posto sicuramente da vedere e vivere. La differenza di Ekoclub da altre associazioni ambientaliste è la centralità dell’uomo rispetto all’ambiente e di conseguenza la sua possibilità di raccogliere i frutti vegetali ed animali della terra, con rispetto e per reale necessità.