Archivio Tag: guardie volontarie
EKOCLUB: Nuovo regolamento del Servizio Nazionale di Vigilanza Ecologica
Ekoclub International ha recentemente approvato nuove regole per il proprio Servizio di Vigilanza Ecologica-ambientale e ittico-venatoria e di protezione animali, rilanciando con decisione l’impegno per la salvaguardia del patrimonio naturale. (altro…)
Il grande compito delle istituzioni e della comunita’ brindisina : stanare con tutte le forze gli imbecilli e gli idioti.
Da Brindisi Sera del 26 luglio 2017
Una giornata, ieri, che Brindisi non potra’ mai dimenticare. In fumo ettari di vegetazione e canneti all’ interno dell’invaso del Cillarese, un patrimonio della citta’ e del territorio a cui qualche imbecille e idiota (altro…)
Bari Sardo, incendio nell’altopiano di Teccu: in azione anche i volontari di Ekoclub
Brindisi, continua la sinergia tra Vigili del Fuoco e le Guardie Ambientali Ekoclub
Una sinergia già collaudata e dimostrata negli ultimi anni, esclusivamente al servizio del territorio. (altro…)
Ariccia, al via il corso di formazione per Guardie Ecozoofile a Palazzo Chigi
All’inaugurazione erano presenti i vertici di Ekoclub, della polizia locale, dell’ASL e gli esperti delle materie che verrano trattate durante il percorso formativo. A fare gli onori di casa il Conservatore di Palazzo Chigi. (altro…)
In preallarme uomini e mezzi di Ekoclub del Centro Italia.
Roma, 25 agosto 2016 – A seguito del tragico evento sismico che ha colpito il Centro Italia, Ekoclub International ha messo in preallarme gli uomini ed i mezzi delle regioni interessate dal terremoto.
La PROTEZIONE CIVILE della Regione Lazio ha posto in stato di allerta i gruppi di volontari dell’associazione attivi sul territorio coordinati dal responsabile nazionale Roberto Lancini che, con il vicepresidente Giuseppe della Corte e ad Armando Baiocchi, responsabile del Gruppo di Accumoli Terracina, segue le drammatiche vicende che hanno interessato la provincia di Rieti e le zone limitrofe.
Ekoclub International –
Associazione nata negli anni 70 per ricostruire un modo corretto di vivere e pensare la natura. Fondata da profondi conoscitori dell’ambiente e delle sue più sane tradizioni , liberi da preconcetti e lontani da visioni disneyane. Assolutamente senza scopo di lucro e confermata tra le ONLUS, annovera tra i suoi iscritti diverse decine di migliaia di persone, con tendenza alla crescita. Attualmente il presidente è l’avvocato Fabio Massimo Cantarelli ed il vicepresidente dott. Roberto Lancini.
Fiore all’occhiello dell’associazione è l’oasi di Canneviè, che è lo sforzo maggiore profuso da Ekoclub per l’ambiente: un posto sicuramente da vedere e vivere. La differenza di Ekoclub da altre associazioni ambientaliste è la centralità dell’uomo rispetto all’ambiente e di conseguenza la sua possibilità di raccogliere i frutti vegetali ed animali della terra, con rispetto e per reale necessità.
Cillarese, incendi domati grazie a collaborazione tra vigili del fuoco e volontari
Due incendi divampati in mattinata nell’area del parco del lago Cillarese, sono stati prontamente domati dai vigili del fuoco del comando di Brindisi grazie alle segnalazioni delle guardie volontarie dell’associazione ambientalista Ekoclub. (altro…)