Montecchio, come entrare in perfetta relazione con il cane.
settembre 7, 2017Emilia-Romagna, News
Al Parco Enza, Venerdì 8 e sabato 9 settembre, i consigli di esperti, veterinari e istruttori cinofili. L’area di sgambamento realizzata e gestita dall’Associazione Ekoclub International Onlus.
Di Redazione – Roma 7 settembre 2017 – A Montecchio Emilia una due giorni per entrare in relazione con il cane.
Venerdi 8 e sabato 9 settembre, al Parco Enza,grazie all’allestimento dell’area di sgambamento realizzata da Ekoclub International Onlus, si darano appuntamento esperti, istruttori cinofili e veterinari per informare sulla tutela della salute e dell’incolumità degli animali domestici e sull’approccio pratico da avere con gli amici “pelosi”.
Il Programma:
- venerdì 8 alle 20,30. verranno trattate le metodologie di gioco con il proprio cane, e il corretto utilizzo delle aree per lo sgambamento. L’incontro sarà condotto dagli esperti educatori cinofili dell’Associazione About Dog. Sarà presente Olga Pattacini, medico veterinario esperto di comportamento animale che tratterà il tema dei diritti e dei doveri dei proprietari dei cani dentro e fuori le aree di sgambamento.
- sabato 9 alle 16. Prevede la cura dell’aspetto propriamente pratico nella relazione uomo – animale; quindi nell’area di sgambamento realizzata e gestita dall’Associazione Ekoclub, saranno organizzate varie attività, tra cui: la possibilità di mobility dog a partecipazione gratuita e un percorso ad ostacoli adatto ad ogni binomio cane proprietario. A sostegno dei padroni durante i percorsi saranno presenti istruttori dell’Associazione Cinofila About Dog.
L’evento è reso possibile grazie al patrocinio del Comune di Montecchio e alla collaborazione di “Amici del Parco”.