News
Ariccia, al via il corso di formazione per Guardie Ecozoofile a Palazzo Chigi
All’inaugurazione erano presenti i vertici di Ekoclub, della polizia locale, dell’ASL e gli esperti delle materie che verrano trattate durante il percorso formativo. A fare gli onori di casa il Conservatore di Palazzo Chigi. (altro…)
In preallarme uomini e mezzi di Ekoclub del Centro Italia.
Roma, 25 agosto 2016 – A seguito del tragico evento sismico che ha colpito il Centro Italia, Ekoclub International ha messo in preallarme gli uomini ed i mezzi delle regioni interessate dal terremoto.
La PROTEZIONE CIVILE della Regione Lazio ha posto in stato di allerta i gruppi di volontari dell’associazione attivi sul territorio coordinati dal responsabile nazionale Roberto Lancini che, con il vicepresidente Giuseppe della Corte e ad Armando Baiocchi, responsabile del Gruppo di Accumoli Terracina, segue le drammatiche vicende che hanno interessato la provincia di Rieti e le zone limitrofe.
Ekoclub International –
Associazione nata negli anni 70 per ricostruire un modo corretto di vivere e pensare la natura. Fondata da profondi conoscitori dell’ambiente e delle sue più sane tradizioni , liberi da preconcetti e lontani da visioni disneyane. Assolutamente senza scopo di lucro e confermata tra le ONLUS, annovera tra i suoi iscritti diverse decine di migliaia di persone, con tendenza alla crescita. Attualmente il presidente è l’avvocato Fabio Massimo Cantarelli ed il vicepresidente dott. Roberto Lancini.
Fiore all’occhiello dell’associazione è l’oasi di Canneviè, che è lo sforzo maggiore profuso da Ekoclub per l’ambiente: un posto sicuramente da vedere e vivere. La differenza di Ekoclub da altre associazioni ambientaliste è la centralità dell’uomo rispetto all’ambiente e di conseguenza la sua possibilità di raccogliere i frutti vegetali ed animali della terra, con rispetto e per reale necessità.
I programmi di Ekoclub per l’antico Borgo di Venafro
Dal contrasto al bracconaggio al nucleo antincendio. I programmi di Ekoclub per l’antico Borgo di Venafro (altro…)
Ekoclub, l’intensa attività estiva delle varie sezioni territoriali
Da Sissa Trecasali (Parma) a Bari e Brindisi le sezioni di Ekoclub International, (altro…)
Parco eolico. Cantarelli: un tributo non solo estetico alla necessità di produrre energia pulita.
Castiglione Messer Marino 24 luglio 2016 –
Nello splendido paesaggjo abruzzese il presidente amb. Fabio Massimo Cantarelli ha preso parte alle esercitazioni (altro…)
Per la festa della Madonna del Carmelo a Monte Bignone, domani riaperta la piccola chiesetta
L’evento è organizzato dall’EkoClub International e dall’Assoc.Volontari Sanremo A.I.B. San Bartolomeo (altro…)
Palazzolo, il workcamp quest’anno sarà coordinato dall’Ekoclub International
Coordinato da Ekoclub International e grazie alla disponibilità del Comune di Palazzolo sull’Oglio anche quest’anno l’esperienza del workcamp, un’iniziativa di (altro…)
Ekoclub Piemonte, per una più efficace tutela e sensibilizzazione ambientale
di Ekoclub, 13 luglio 2016 – Alla presenza degli stati maggiori dell’Ekoclub International Piemonte si è tenuta nei giorni scorsi una importante riunione di carattere organizzativo. (altro…)
Ambiente. Proposte non convenzionali e rigorosamente scientifiche
di Ekoclub, Ravenna, 20 maggio 2016 –
Nel quadro delle iniziative di “Fare i conti con l’ambiente-Ravenna 2016” il Presidente Nazionale di Ekoclub International amb. Fabio Massimo Cantarelli è (altro…)